Logistic

Così come i processi di supply chain stanno diventando sempre più complessi e il valore si sta spostando dalla produzione alla distribuzione, i provider dei servizi di logistica giocano un ruolo vitale nell’economia globale di oggi.  Allo stesso tempo il mercato della distribuzione logistica è sempre più sollecitato e competitivo.

In uno scenario simile, elevate performance operative, bassi costi di gestione e un livello di servizio di eccellenza sono essenziali per il successo di un provider logistico.

La crescente complessità operativa rappresenta comunque un’opportunità interessante per chi vuole accettare la sfida: i Logistic Service Provider che possono simultaneamente gestire complessi processi di supply chain, ridurre i costi e migliorare i livelli di servizio avranno un chiaro vantaggio competitivo.  Ma tali obiettivi sono raggiungibili solo se si dispone di una soluzione di pianificazione in grado di supportare integralmente ogni attività. 

Quintiq è consapevole della complessità dei processi di supply chain e dei bisogni dei Logistic Service Providers e ha realizzato una serie di soluzioni di pianificazione per supportare i loro processi e permetterne l’evoluzione e la crescita.

Grazie alle soluzioni Quintiq sarà realmente possibile beneficiare di costi operativi più bassi, di una maggiore integrazione lungo i processi di business e di una migliore visibilità complessiva delle attività ai vari livelli del processo di pianificazione.