Partnership Trim e Quintiq

Partnership Trim e Quintiq

Quintiq e TRIM annunciano una partnership per il mercato italiano  ‘s-Hertogenbosch, Febbraio 8, 2010 - Quintiq, azienda leader nella realizzazione di soluzioni APS (Advanced Planning and Scheduling), e TRIM Informatica, azienda di consulenza e sviluppo di applicativi software con sede a Brescia, oggi annunciano la definizio


Quintiq e TRIM annunciano una partnership per il mercato italiano

 ‘s-Hertogenbosch, Febbraio 8, 2010 - Quintiq, azienda leader nella realizzazione di soluzioni APS (Advanced Planning and Scheduling), e TRIM Informatica, azienda di consulenza e sviluppo di applicativi software con sede a Brescia, oggi annunciano la definizione di una partnership finalizzata al supporto dei progetti Quintiq in Italia. 

L’accordo tra le due aziende le renderà in grado di portare soluzioni avanzate sul mercato italiano e aprire nuove opportunità per entrambe.

Quintiq concentra le sue risorse migliori sull’obiettivo di presentare sul mercato la migliore e la più avanzata soluzione per l’ottimizzazione della supply chain aziendale e della schedulazione operativa delle risorse. Da leader di mercato, Quintiq ha garantito e garantisce ai suoi clienti significativi miglioramenti nei principali KPI relativi alla pianificazione e alla logistica.

Quintiq è stato implementato in numerose realtà del settore manifatturiero, metallurgico, della logistica e trasporti e in altri settori in Europa e nel mondo. L’accordo di partnership fa forza di questo successo e darà la possibilità a TRIM e Quintiq di offrire soluzioni di pianificazione e schedulazione al mercato italiano nei settori metallurgico e manifatturiero. 

Carlo Gozio, Commercial Director di TRIM ha commentato: “TRIM è leader nella realizzazione di soluzioni MES basate sulla tecnologia SOA (Service Oriented Architecture) e sulla programmazione ad oggetti, con clienti quali il Gruppo Arvedi, il Gruppo Calvi, IVECO e altri ancora. Stavamo ricercando soluzioni innovative per affrontare la complessità dei processi operativi della supply chain dei nostri clienti. L’accordo con Quintiq offrirà ai nostril clienti l’opportunità di migliorare le potenzialità della propria supply chain facendo affidamento su una tecnologia innovativa in grado di affrontare qualsiasi problema complesso di pianificazione e scheduling e dandogli la possibilità di raggiungere i loro obiettivi di business.” 

Francois Eijgelshoven, Director Metal and Manufacturing in Quintiq: “Questo accordo evidenzia ancor di più la nostra volontà di investire nel mercato italiano. TRIM ha dimostrato di essere versatile nell’affrontare scenari complessi di pianificazione e schedulazione grazie alla loro esperienza costruita da anni di operato nel mercato della consulenza SCM. TRIM conosce i vantaggi di business che molte aziende possono raggiungere implementando soluzioni APS, riconoscendo ancor di più la perfetta aderenza delle soluzioni Quintiq ai processi e agli obiettivi dei nostri clienti.” 

Trim Informatica TRIM è una società italiana specializzata nella consulenza di processo e nello sviluppo di soluzioni MES basate su architettura SOA e programmazione ad oggetti. Nata nel 1997 e con sede a Brescia, l’offerta TRIM integra competenze differenti e complementari che spaziano dal disegno della SCM alla capacità di realizzare soluzioni MES connesse con SAP, o altre soluzioni ERP, e con l’automazione industriale.

Quintiq Quintiq realizza soluzioni avanzate di pianificazione, schedulazione e ottimizzazione della supply chian aziendale. Fondata nel 1997, Quintiq è cresciuta molto rapidamente offrendo al mercato i suoi applicativi in grado di affrontare ogni scenario operativo o di pianificazione complesso. La sede principale della società è in Olanda, mentre altre sedi sono presenti in Australia, Cina, Finlandia, Germania, Malaysia, Stati Uniti ed Inghilterra. Quintiq è utilizzato in 68 paesi.

Per maggiori informazioni: www.quintiq.com .

Tags :,

Related Post